SOGGIORNO E CONVENZIONI

backgroundLayer 1

SISTEMAZIONI - Strutture ricettive

Tutte le squadre partecipanti possono prenotare il proprio soggiorno a Torino in maniera autonoma.
Visita i siti delle 4 strutture convenzionate per trovare la soluzione più adatta alla tua permanenza a Torino, premendo sui link sottostanti:

Hotel - CAMPUS SAN PAOLO

Hotel - CASCINA FOSSATA

Hotel - SHARING TORINO

OSTELLO - OPEN011 TORINO

Verrà garantito un servizio gratuito di navette dalle strutture ricettive al campo gara (sabato mattina) per atlete e accompagnatori e relativo ritorno (sabato pomeriggio al termine delle gare). Verrà inoltre garantito medesimo servizio da struttura ricettiva al ristorante (e ritorno) per la cena.

Per chi avesse la possibilità di prolungare il soggiorno, segnaliamo che le strutture ricettive manterranno invariate le condizioni economiche di pernottamento.

Altre informazioni per le strutture ricettive

Modalità di prenotazione e pagamento:
Per effettuare la prenotazione le singole squadre dovranno contattare direttamente le strutture tramite e-mail indicando il numero di ospiti e la sistemazione necessaria. Le strutture, verificata la disponibilità provvederanno all’emissione del preventivo per ogni singola squadra con scadenza opzione e richiesta di caparra confirmatoria pari al 30% entro 15 gg dalla richiesta.
Il saldo è previsto 15 giorni prima dell’inizio della manifestazione tramite bonifico bancario.
Le camere si intendono opzionate fino al 15/03/2022.
Gli hotel emetteranno un’unica fattura per ogni singola squadra. La gestione dei flussi economici (caparra e saldo) dovrà essere effettuata da un unico intestatario per ogni squadra che emetterà i bonifici bancari.
La richiesta delle camere e la lista dei partecipanti dovrà essere seguita da un unico referente per squadra, che si impegnerà a dialogare con la struttura.

Penalità di annullamento:
In caso di cancellazioni (totali o parziali) si applicheranno le seguenti penali: 30% se comunicate entro il 21° giorno precedente la data di inizio soggiorno, 50% se comunicate entro l’11° giorno, 75% se comunicate entro il 4° giorno, 100% per cancellazioni comunicate negli ultimi 3 giorni precedenti la data di inizio soggiorno o in caso di no-show. In caso di decreti governativi o regionali che impediscano lo spostamento tra regioni e/o determinino l’impossibilità di fruire del soggiorno prenotato, o di casi certificati di positività al covid-19, sarà restituito l’intero importo versato.

TRASPORTI A TORINO

Aereo

L’Aeroporto Internazionale di Torino è un punto di accesso privilegiato per chi proviene dall’Italia o dall’estero.
Lo scalo è facilmente raggiungibile dalla città sia in auto sia con i mezzi pubblici, con bus Sadem o con il treno GTT.

Treno

La stazione di Porta Nuova è la terza in Italia per numero di passeggeri e offre treni diretti verso tutte le principali stazioni della penisola italiana e non solo: Barcellona, Lione, Parigi, senza contare le destinazioni svizzere, austriache, tedesche e dell’Europa orientale raggiungibili.

Ad essa si affianca la stazione di Porta Susa, oggetto di imponenti lavori di rinnovo che la porteranno ad essere il principale scalo cittadino per i viaggi a scala nazionale e internazionale.
 Una spinta all’innovazione è stata innescata dall’arrivo dell’Alta Velocità, inaugurata nel 2006.

Autobus e Metropolitana

Il trasporto urbano e suburbano di GTT viene utilizzato ogni giorno da oltre 640.000 persone. Attraverso 8 linee tranviarie e oltre 80 linee automobilistiche i mezzi GTT percorrono oltre 56 milioni di km all’anno. Torino dispone, inoltre, della prima metropolitana automatica d’Italia: si tratta di Veicoli leggeri, frequenti e senza conducente, studiati per ridurre al minimo i tempi d’attesa e adattare il servizio alle esigenze delle diverse fasce orarie.

Biciclette e monopattini

In tutta la città sono inoltre disponibili sevizi di noleggio biciclette (anche elettriche) e monopattini.